Ministero della Giustizia

Salute primo Obiettivo Degli Italiani. Donne Motore del Cambiamento

Sono state messe in relazione con cancro, danni neurologici, Parkinson, difetti congeniti, problemi respiratori e funzionamento anomalo del sistema immunitario. Molte tossine sono state messe in relazione con il sistema ormonale e possono comportare danni al sistema riproduttivo e al sistema immunitario del feto. Queste tossine cadono lentamente e si accumulano nel nostro tessuto adiposo, dove rimangono per periodi molto lunghi. Molti di questi metalli sono pericolosi anche per il corpo e possono impattare la riproduzione, le funzioni cerebrali, il sistema immunitario e molto altro. In America centrale, per esempio, in tre dei cinque paesi in fase di negoziazione per la stabilizzazione politica dopo anni di conflitto armato, va evidenziato il lavoro delle donne per la conquista della pace (rapporto UNIFEM, 2005). Questo impegno nasce da una coscienza femminista in crescita, che sfida la subordinazione delle donne. Nella maggior parte delle con­trattazioni del lavoro, sia pubblico che privato, viene prevista la costituzione dei Comitati per le Pari Opportunità, e nel contratto 1998-2001 ne vengono specificamente indicati i compiti, tra cui quello di promuovere azioni e proposte in tema di molestie ses­suali nei luoghi di lavoro. La salute delle donne rimane uno dei punti deboli del sistema sanitario nazionale per la mancanza di reparti di maternità, di ostetriche addestrate e di farmaci essenziali.

• Limita l’assunzione di farmaci (prescritti o da banco) il più possibile. Dal documento è anche emerso che progesterone senza ricetta acquistare le donne italiane consumano più farmaci rispetto ai loro compagni e mariti, in particolare quelli contro disturbi del sistema nervoso centrale (soprattutto gli antidepressivi), dell’apparato emopoietico e del sistema muscolo-scheletrico. Per quanto riguarda la salute delle donne il Libro bianco conferma che, nonostante vivano più a lungo - 84,9 anni, contro gli 80,6 degli uomini -, hanno un’aspettativa di vita “in buona salute” di 57,8 anni rispetto ai 60 per gli uomini perché più soggette a aygestin 5mg senza ricetta fragilità, polipatologie, perdita di autosufficienza e più predisposte a disturbi cognitivi e depressivi. • Tieni gli alimenti in contenitori di vetro ogni volta che è possibile, in quanto è il sistema più sicuro. È quanto riferito nel corso della presentazione del Libro Bianco dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (Onda). Inoltre, il bisfenolo A, un interferente endocrino che può danneggiare il feto comportando aborto spontaneo e danni genetici, è stato riscontrato nel 96% di donne incinta. I danni provocati dal fumo e alcol sono maggiori nella donna. Ancora, i danni potrebbero accadere sia durante che dopo la gravidanza. L’esposizione a questi metalli durante i “momenti critici” dello sviluppo potrebbe essere catastrofica.

Alle donne va il carico lavorativo maggiore ( dentro e fuori casa ) con il peso delle responsabilità legate al loro essere allo stesso tempo, figlie, mogl , mamme. • Per la casa usa solo prodotti naturali. • Evita di usare pesticidi vicino casa o insetticidi in casa che contengano DEET o sul tuo corpo. Fra questi metalli vi sono alcuni metalli banditi a partire dagli anni settanta, così come altri usati per prodotti comuni come pentole antiaderenti, cibi raffinati e prodotti per la cura del corpo. Non solo: quest’ultime non godono dello stesso reddito degli uomini, essendo sempre meno presenti nel mercato del lavoro e, secondo il rapporto, stando ai ritmi attuali “ci vorranno 70 anni per raggiungere l’uguaglianza sul lavoro a tempo pieno e più di 200 anni per raggiungere l’equità sul reddito”. Perché salute e prevenzione restano, infatti, saldamente al primo posto tra gli obiettivi per il 45% degli italiani, addirittura prima del lavoro sicuro, in testa ai desideri del 18% degli intervistati, e prima della famiglia. Una ricerca svolta da Ludovico Carrino (Università di Trieste e King’s College London), Michele Belloni (Università di Torino) ed Elena Meschi (Università di Milano Bicocca) ha studiato il nesso di causalità tra la qualità del lavoro e la salute mentale dei lavoratori.

Circa 75.000 metalli sono regolarmente realizzati e importati dall’industria americana, 3.000 dei quali contengono grande quantità di metalli, per un giro di affari di 1.000.000 di euro all’anno. Sarebbe un errore, però, non considerare il vaiolo delle scimmie come una potenziale minaccia anche per la salute delle donne. I residui sono presenti nel cibo americano e vi si trovano anche quei metalli banditi da decenni. Il Centro di riferimento per l’Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte (CPO) ha avviato, a partire dal 2017, una collaborazione con un’associazione di volontariato avente l’obiettivo primario la sensibilizzazione delle donne straniere alla prevenzione dei tumori, incrementando la quota di donne immigrate regolari aderenti al programma di screening e offrendo anche alle donne Straniere Temporaneamente Presenti (STP) la possibilità di effettuare almeno un test all’interno di un programma di screening organizzato. Essi non solo interferiscono con meccanismi responsabili del rilascio di ormoni nel corpo, ma alterano la segnalazione di calcio nel cervello, elemento critico per lo studio e la memoria.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Ministero della Giustizia”

Leave a Reply

Gravatar